JEIO | viticoltura eroica

Territorio

Il Prosecco Superiore Jeio, frutto del saper fare dell’azienda Bisol1542, nasce tra le colline di Valdobbiadene, dove si pratica la viticoltura eroica.

Come il nome stesso suggerisce, si tratta di un tipo di agricoltura che richiede uno sforzo “eroico” da parte degli agricoltori e delle specie vegetali stesse, per via delle particolari condizioni ambientali in cui vengono piantate, ma è capace di regalare vini sorprendenti.

Solo le uve migliori

Delle colline di Valdobbiadene, Patrimonio UNESCO dal 2019, vengono selezionate le uve migliori che offrono ai Prosecco Jeio un gusto inconfondibile: da un lato le note sapide e botaniche di sambuco e zenzero provenienti dai vigneti più scoscesi, dall’altro le note tropicali e fruttate, proprie dei terreni meno ripidi e dei suoli argillosi.

Caratteristiche fondamentali che permettono a Jeio di creare prodotti unici e autentici.

JEIO | la cantina

Tradizione e modernità

Jeio nasce dall’esperienza dell’azienda storica Bisol1542. La cantina di famiglia preserva intatto il suo originale assetto: scavata nella roccia dei terreni del Prosecco, mantiene in tutti i periodi dell’anno una temperatura compresa tra i 10° e i 15°C.

Conserva la capacità di suscitare sensazioni intense e di creare un’atmosfera coinvolgente legata alla storia e alla solennità di un marchio che vive da secoli.

Territorio
Territorio
Territorio
JEIO | la collezione

Add some Jeio to your party!

Scopri la collezione

JEIO | la cantina

Nella culla del Prosecco

Jeio è simbolo dell’italianità nel mondo: i suoi Prosecco vengono prodotti sulle colline eroiche di Valdobbiadene e Conegliano, Patrimonio UNESCO, dove si trovano terroir dalle caratteristiche uniche e inimitabili.

Scopri dove trovarci