Questo sito utilizza cookies a fini statistici e per migliorare l'esperienza utente.

Chiudi

Journal

Our diary, news, events, stories that tell
the Bisol and Jeio world.

Decanter

Bisol and Jeio honoured by the world’s best wine guides

Bisol and Jeio have been confirmed once again as reference points and ambassadors in the world of Prosecco Superiore receiving a wide range of awards and recognitions from the most important experts and guides in the sector. 

Read more
Post

Il Cartizze Bisol tra le migliori cinque etichette di Prosecco per il magazine The Drinks Business e Medaglia d’oro per the Wine Enthusiast

Il Cartizze Bisol si conferma una delle etichette più apprezzate della Cantina Bisol e del Prosecco DOCG in generale. Il Magazine The Drinks Business, ad esempio, lo ha recentemente citato in un articolo dedicato ai migliori cinque Prosecco Superiore tra le 10 e le 40 sterline, definendo il Cartizze la più raffinata espressione del Prosecco e raccontando l’esclusività del territorio di produzione e le sue caratteristiche uniche.

The Wine Enthusiast, invece, attraverso Kerin O’Keefe - la famosa redattrice e assaggiatrice dei vini italiani per la prestigiosa rivista americana - ha premiato il Cartizze 2017 con ben 90 punti, descrivendolo con “delicati sentori di banana, caprifoglio e frutti tropicali; un palato asciutto che ricorda la pesca bianca matura, l’ananas e un pizzico di crema alla vaniglia insieme a una mousse setosa”.

The Drinks Business ha ribadito come, nonostante la caratteristica del Cartizze sia una certa dolcezza, il Cartizze Dry Bisol abbia una buona acidità e senza quindi risultare stucchevole e al contrario, si dimostri incredibilmente fresco: “al naso note di miele, composta di mele e un tocco di buccia di limone, in bocca regala una sensazione di pienezza e di cremosità data da un fine e persistente perlage”. Il consiglio di The Drink Business è di gustarlo da solo o di accompagnarlo con formaggi, sorprendentemente anche con il “blue cheese”, spesso difficile da abbinare.

Photo 2019 04 12 17 02 52

L’eccellenza del Prosecco Superiore per la prima volta a Identità Golose

Prosecco Superiore Bisol1542 e Ristorazione d’Eccellenza? Of Course!
Per la prima volta nella storia del principale Congresso internazionale di Alta Cucina italiana, Identità Golose, che si è tenuto a fine marzo scorso a Milano, si è svolta una degustazione tenuta da un brand di Prosecco Superiore, il nostro Bisol1542. La sala da 80 persone era in overbooking e gli intervenuti – ristoratori, sommelier e stampa specializzata- sono rimasti estremamente sorpresi dalla diversificazione del nostro brand, cioè il fatto che ogni Prosecco Superiore Bisol1542 esprima un diverso terreno e ne racconti puntualmente i profumi e la storia nel calice. Abbiamo così avuto una inequivocabile e ulteriore conferma del fatto che il Prosecco Superiore e ancor più Bisol1542 abbia molto da dire nel campo del food pairing di massimo prestigio.

02 03 04